• Home
  • Design meno recenti
Universalmente nota per il sole e l’ospitalità, la Tailandia è soprattutto culla di antica e affascinante cultura materiale, ricca di valori e antiche tradizioni dalle molteplici espressioni. I manufatti tailandesi…
Una “piattaforma” rappresenta una comunità di persone, che pur esprimendo interessi e bisogni specifici, convergono in un territorio le cui regole di partecipazioni sono conosciute e condivise da tutti. Una…
Ludovico Magistretti è nato a Milano nel 1920, figlio di Pier Giulio Magistretti, anche lui architetto. Nel 1945 si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano e ha iniziato…
Da mio padre non ho mai ricevuto vere e proprie “lezioni” semmai indirizzi e sollecitazioni ad osservare il mondo, e notare i dettagli o i colori o le ombre sulle…
Non è stata scritta una storia di Achille Castiglioni e della sua vita e noi, della famiglia, siamo stati assorbiti dalle vicende dello studio-museo, prima e dalla realizzazione della Fondazione…
Il Premio Compasso d’Oro ADI procede verso la sua XXV edizione del 2018 e da qualche tempo la sua Collezione storica, riconosciuta bene e patrimonio culturale, restituisce un quadro prezioso…
La progettazione della luce artificiale è forse, tra i mille frammenti nel campo del design, la più affascinante e mutevole. La luce filtrata, proiettata o schermata, può dare volume, dilatare…
Ci sono oggetti di design che hanno il potere di rappresentare l’epoca in cui sono stati creati. Poi ci sono quelli che superano la prova del tempo e ci raccontano…
Riviste, periodici, pubblicazioni, libri, cataloghi, blog, l’editoria del design comprende molteplici forme e linguaggi, che si declinano in diversi profili di documentazione; sperimentazione e innovazione del prodotto e si traducono…
Il design che non c’è è un progetto di attività partecipata di ADI Lombardia promosso in occasione della XXI Triennale di Milano che, partendo dall’enunciato “design after design” ha consentito…
1.Triennale di Milano Merita una passeggiata il percorso che va da piazzale Cadorna, interamente progettato dall’architetto Gae Aulenti, alla Triennale Design Museum (Viale Alemagna 6). Quest’ultima è un istituzione che…
“Archizoom Associati, Remo Buti, Casabella, Riccardo Dalisi, Ugo La Pietra, 999, Gaetano Pesce, Gianni Pettena, Rassegna, Ettore Sottsass jr., Superstudio, Ufo e Zziggurat, riuniti il 12 gennaio 1973 presso la…
Pagina 1 di 4

DESIGN ALTRI ARTICOLI

PRECEDENTI

PRECEDENTI

IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

NUOVI

NUOVI