La mela culo d’asino, la pera ghiacciola, la ciliegia limona, il fico permaloso, la mela musa della balsaccia, la bella…
È aumentata nel mondo la consapevolezza del pericolo che minaccia da tempo il delicato equilibrio eco-ambientale della Terra. La correlazione…
Da oltre cinquant’anni frequento questo piccolo paese trentino, immerso tra lussureggianti boschi di larici, abeti ed imponenti rocce dolomitiche. L’ho…
Tra le meraviglie naturali che l’Abruzzo cela nel suo territorio montuoso, le Gole di Celano ricoprono certamente un ruolo d’eccezione:…
Una magia senza tempo inserita nello scrigno intatto delle colline umbre. Parliamo del Parco del Trasimeno, il più esteso lago…
I mesi invernali possono essere spesso una scusa per allentare la tensione emotiva che ci spinge ad essere costanti nell’attività…
In meno di una giornata è possibile percorrere l’Aspromonte dalla sua vetta più alta fino al cuore del Parco Nazionale,…
La rapidissima crescita esponenziale della popolazione mondiale costituisce, paradossalmente, la più grave minaccia alla sopravvivenza del genere umano. Qualche cifra:…
Nel mese di ottobre ci sarà il cambio dell'ora legale, in pratica metteremo i nostri orologi indietro di un'ora. Questo…
Luogo d’incanto e di meraviglia, incastonata nella baia di Camogli, l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte si erge in tutta…
Abitata in antichità dalla fiorente civiltà dei Dauni di origine illirica, il Gargano, “sperone” d’Italia, è senz’altro una di quelle…
Nella Sardegna centro/orientale si trova il canyon naturale più profondo d’Europa, formatosi dall’azione erosiva delle acque del Rio Flumineddu. Gorropu…
Pagina 1 di 5