aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

Hi -Tech (4)

TECNOLOGIA E DIFESA DELL’AMBIENTE

Non esiste, ovviamente, una tecnologia intrinsecamente “buona” contrapposta a una “cattiva”. É solo l’uomo a determinarne gli effetti, fin da quando un nostro lontanissimo progenitore scoprì, nel Paleolitico, la tecnica per accendere il fuoco. Con il fuoco ci si riscaldava, si tenevano lontani gli animali predatori, si creavano i primi…

L’UMBRIA E LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA

Fra le numerose e talvolta contraddittorie definizioni che si danno del termine “tecnologia” una delle più chiare appartiene all’enciclopedia Treccani: “Il termine tecnologia indica le tecniche utilizzate per produrre oggetti e migliorare le condizioni di vita dell’uomo. Non si tratta quindi solo di realizzazioni concrete ma anche di procedure astratte.…

Architettura Bioclimatica: LA CASA PASSIVA

La casa passiva è un edificio che può essere riscaldato e raffrescato lungo tutto l'arco dell'anno utilizzando passivamente apporti energetici gratuiti, garantiti dal massimo sfruttamento delle caratteristiche climatiche del luogo (esposizione, soleggiamento, ventilazione, etc.). Attraverso un idoneo metodo costruttivo ed un efficiente corredo tecnologico, diventa superfluo l'impianto di riscaldamento /…

3A PARCO TECNOLOGICO AGROALIMENTARE DELL’UMBRIA

Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria è una società consortile a responsabilità limitata nata nel 1989, per iniziativa della Regione Umbria e finanziata nell’ambito del Programma Integrato Mediterraneo dell’Unione Europea. Si caratterizza per la sua alta specializzazione e per la possibilità di erogare una ampia gamma di servizi, e si propone come…
Sottoscrivi questo feed RSS