aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

Selezione LIbri (20)

Tutti i bambini ridono allo stesso modo

Il libro di Angela Agresti "Tutti i bambini ridono allo stesso modo" parla della storia di Angela, che diventa mamma della piccola Sofia. La bambina cresce, ma non parla. Il trauma della scoperta della malattia, lo sgomento, il dolore. Di colpo la luce si spegne, ma presto si riaccende il…

La Valigia Diplomatica di Antonio Morabito

Il libro "Valigia diplomatica" è stato presentato nel contesto della 13°edizione Les Étoiles de Mougins in Francia, il Festival International de la Gastronomie il 24 giugno scorso. L'autore Antonio Morabito, è diplomatico di carriera da più di 30 anni in forza al Ministero degli Affari Esteri ed ex Ambasciatore del…

SELEZIONE LIBRI

Piersandro Pallavicini porta i suoi lettori nel vivo di un’autentica commedia italiana ambientata sul finire degli anni ‘70, quando il mito del denaro non era più solo un miraggio nel meriggio di quel decennio. Siamo nell'agosto 2012 e Alfredo Pampaloni, un ottuagenario che stravede per le belle macchine e prepara…

SELEZIONE LIBRI

Matteo Bruno narra le gesta di Dardano, un fabbro etrusco che è maturato a Roma. Nel momento in cui Porsenna, mitico Re etrusco, l'unico di cui ci siano giunte notizie, riunì le dodici città dell'Etruria per muovere guerra alla potenza nascente di Roma, Dardano si sentirà fortemente combattuto. Seguirà Porsenna…

SELEZIONE LIBRI

Perugia, con i suoi vicoli stretti e bui è di certo il luogo ideale per compiere un omicidio e restare impuniti. Non la pensa così il commissario Mario Serafino, ormai un'icona del giallo perugino per la collana “Perugia Mistery”. Il fascino di questo investigatore pragmatico, accurato e razionale lo si…

SELEZIONE LIBRI

Ombretta Ciurnelli narra poeticamente la città vissuta in molteplici aspetti: ne descrive le case, i vicoli, le porte, i negozi, le scale, finanche le prospettive luminose nelle diverse stagioni. É una città in collina con un po' di verde attorno, il verde che caratterizza le campagne umbre. E allora, mentre…

SELEZIONE LIBRI

Santi Parlagreco ci delizia con un giallo di pregevole fattura: Il bronzo insanguinato. Il commissario Serafino, indaga sul misterioso omicidio di Roberto De Rossi, un giovane studente di archeologia iscritto all’Università degli Studi di Perugia. Dietro all’omicidio si prefigura un losco traffico di reperti archeologici: la cupidigia di possessione dei…

SELEZIONE LIBRI

Amandine et l’Empire des Anges è un progetto didattico realizzato da Mireille Grazi per l’apprendimento delle lingue straniere: il volume, interamente illustrato, è quadrilingue (francese, italiano, inglese e monegasco), così da permettere ai bambini di seguire la storia nelle diverse lingue, presentate una di fianco all’altra. Completa il volume, un…
Sottoscrivi questo feed RSS