David Lisnard, sindaco di Cannes, Vice Presidente del dipartimento Alpes-Maritimes, vuole proteggere e valorizzare il patrimonio naturale, culturale e spirituale…
"L’acqua per un mondo sostenibile". È questo il titolo dell’edizione 2015 del Rapporto delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse…
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) promuove la salvaguardia della natura e dell’ambiente realizzando attività di recupero di primaria importanza. É…
Gli alimenti sono un bisogno primario dell'uomo e, oltre ad essere disponibili a sufficienza, devono essere di qualità, diversificati e…
Probabilmente negli ultimi anni avete spesso sentito parlare di costruzioni Nearly Zero Energy o Case passive e vi è chiaro…
L’anno inizia nel segno della green economy. I presupposti, però, c’erano già a fine 2014. L’anno trascorso, infatti, ha visto…
La casa passiva è un edificio che può essere riscaldato e raffrescato lungo tutto l'arco dell'anno utilizzando passivamente apporti energetici…
Nella leggenda sulle origini della cascata si narra di una ninfa di nome Nera che si innamorò di un bel…
Proseguendo il percorso delle architetture dei giardini in Umbria, il Frontone, con i suoi 8.300 mq circa, costituisce il primo…
“Il cuore verde d’Italia”… così è da sempre conosciuta la nostra Regione Umbria, ed è per questo affascinante intraprendere un…
Il complesso di Villa Fidelia (nota anche come Villa Costanzi) si eleva a margine della Strada Centrale Umbra, lungo il…
L’Umbria è ricchissima di acque minerali e termali, alcune ancora in uso, altre in disuso, altre ancora in fase di…
Pagina 3 di 5