aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

Tempo Libero (183)

El turoon di Cremona

Per santa Lucia era il primo torroncino da gustare. Atteso lungamente dai bambini, chè poi sarebbero arrivati quelli di Natale. Il torrone andava sciolto in bocca senza masticare, ma si gustava anche quello di seconda categoria, il ciballo, venduto nelle bancarelle. Era quello di scarto, preferito dai bambini perché gommoso,…

La moda che veste il mondo dello spettacolo

La moda ed il cinema, due mondi rappresentati da due sorelle: Anna che con la moda inizia nel 1946, e Teresa Allegri che si entusiasma per il cinema agli inizi della sua stagione migliore. Arrivata da Pistoia Anna apre una piccola boutique con laboratorio in Via Borgognona e ben presto…

Un approdo divenuto necessità

Milioni di giovani vegetano in un’onirica dimensione elettronica sempre più ossessiva. Cercano in rete la via di fuga da una società che non dà loro alcuna gratificazione. Ecco che qui entra in gioco l’e-commerce: fili che si legano tra loro connettendo ambiti reali e virtuali e che consentono al made…

Il tempo del maschio coi tacchi

Classica vetrina di scarpe, come piccole torrette si ergono le calzature più amate e più odiate dalle donne: quelle con i tacchi.  Classica situazione: di fronte a una vetrina così, non importa quanta fretta possa avere, quale impegno stia rincorrendo, quale uomo la stia aspettando, la donna in questione  rallenterà…

“Custom is the new black”

Da sempre la più grande sfida della moda è anticipare i desideri della clientela. Le generazioni Y e Z, che ora più che mai dettano stilemi a suon di hashtag, rendono estremamente complesso per i designer accattivare anche il pubblico più entusiasta. Il fenomeno social network ha moltiplicato i punti…

Le Futur Régim

Un uomo con la mano dentro il panciotto che un tempo fu Napoleone Bonaparte, osserva con avida curiosità le immagini che passano davanti ai suoi occhi. Immaginiamolo a scrutare fra le pieghe degli anni e seguire i cambiamenti avvenuti dopo il suo Impero. Non solo le battaglie e i giochi…
Sottoscrivi questo feed RSS