Cosmopolita (56)

Il prestigio e la tradizione di un college della Gran Bretagna rappresenta ancora un importante lasciapassare per la ricerca di un buon lavoro Chi più spende, meno spende. Un vecchio proverbio che non passa mai di moda. Soprattutto se per la testa balena l'idea di una carriera universitaria all'estero. Prestigio…
Telecamere a circuito chiuso come deterrente e prevenzione del crimine e difesa della sicurezza: Perugia nella direzione di Londra? 'One nation under CCTV' (closed circuit television): una nazione sorvegliata dalle telecamere: l'Inghilterra. A dir poco ironico come Banksi, street artist dall'identità ancora sconosciuta, sia riuscito a dipingere una delle sue…
Perugia è una città piccola ma affascinante, ricca di monumenti e impressionante per le infinite salite e discese Sono una ragazza cinese di Shangai, con una grande passione per l'Italia, dove sono arrivata due anni fa. Rispetto alla modernità e all'internazionalità della mia città, l'Italia è un piccolo Paese dovei…
Essere vissuta a Perugia mi ha aperto un mondo dove si incrociano, in una sintesi quasi perfetta, splendide vestigia del passato e spunti sociali ad alto contenuto culturale Sono una ragazza lettone originaria di Riga, ma adesso abito e studio a San Pietroburgo all'Università Statale d'Architettura. L'estate scorsa ho deciso…
Sono un ragazzo egiziano che viene dal deserto arabo, e il mio approccio alla vita di Perugia è stato completamente diverso rispetto a quello che si vive nel mio Paese. Sono arrivato nel capoluogo umbro per studiare la lingua italiana e alla fine ho scoperto che non solo stavo imparando…
Londra? Caotica, stressante e frenetica. Macché, tranquilla, verde e moderata. Harrods, Piccadilly e Covent Garden? Neanche per sogno. Piuttosto Richmond, Hampstead e Kew Gardens. Per una meta che è diventata di grande attrazione, anche grazie al dilagare delle compagnie aeree low cost, di opinioni se ne sentono a centinaia. Del…
Mi sono trasferita dal Perù a Perugia per motivi principalmente familiari ed economici. Sono nata a Nazca, una piccola città del centro-sud del Perù. Sono di origini basche e cinesi, quindi sono da sempre "innamorata" di tutto ciò che riguarda la multiculturalità e l'integrazione dei popoli. Anch'io come tanti altri…
Pagina 7 di 7