aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

“ISOLE. PERIMETRI SONORI DEL CONTEMPORANEO”

Musica e arte. Sono queste le parole chiave di “Isole. Perimetri sonori del contemporaneo”, che ritorna in scena con il suo sesto ed ultimo appuntamento giovedì 13 settembre a Perugia. Si tratta di una rassegna di musica contemporanea che durante l’estate in varie tappe ha accompagnato i visitatori alla scoperta di nuove melodie e sonorità all’interno delle sale della Galleria Nazionale dell’Umbria.

Appuntamento tutto dedicato al museo, alle ore 18.30 con “Le collezioni private in Galleria”. Un affascinante viaggio nella storia del collezionismo e della nascita delle straordinarie raccolte di opere conservate nel museo. Il collezionista spinto da un insopprimibile istinto vitale manifesta l’impulso di entrare nella memoria collettiva e proiettare il proprio nome nel futuro, nel tentativo di vincere il tempo incorporandolo, catalogandolo e regalando ai cittadini i suoi più preziosi tesori.

Poi, alle ore 21.00 è la volta del live dell’artista Eric Chenaux. Una dimensione ricca e profonda come un viaggio nel passato e nella memoria, che proietta la sua musica in una realtà atemporale e più affascinante, tra le splendide opere esposte nella Sala Maggiore del museo.