aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

“LA VENDEMMIA” A MILANO

Tutto è pronto per la settimana più inebriante dell’autunno milanese. Si tratta de “La Vendemmia”, che torna nel capoluogo lombardo per la sua nona edizione dall’8 al 14 ottobre. Ideato e promosso da MonteNapoleone District, l’esclusivo evento ha come obiettivo quello di unire i grandi marchi della moda e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei ristoranti e degli hotel cinque stelle lusso di Milano.

Sono oltre cento le boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, associate a MonteNapoleone District, a partecipare alla manifestazione all’insegna dello “style&savor”, che consente ai propri clienti di vivere un’esperienza unica che sottolinea un saper vivere tutto italiano. Inoltre, nell’intento di rendere l’appuntamento con “La Vendemmia” sempre più importante per la città, questa edizione vede per la prima volta coinvolte anche alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”. Un evento che pur restando su invito, vuole aprirsi alla città e al tempo stesso incentivare a livello internazionale Milano, un luogo capace di fare sistema in modo innovativo e trasversale.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre centocinquanta Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo, afferma con soddisfazione: “Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del made in Italy come la moda e il vino che anno dopo anno è sempre più apprezzato”.

Per tutta la settimana, infatti, milanesi e turisti hanno l’occasione di provare, previa prenotazione, ad un prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 euro a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino. Menù ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience sono invece proposti dagli hotel cinque stelle lusso del capoluogo lombardo offrendo alla clientela speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels - “La Vendemmia” che danno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario.

Il 10 ottobre dalle ore 18.30 alle 20 un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”, ovvero la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

Poi, l’11 ottobre a Palazzo Bovara è la volta dell’asta benefica “Italian Masters” di Christie’s. Nella passata edizione sono stati raccolti oltre 31mila euro grazie alla vendita di bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia. Quest’anno il ricavato è interamente devoluto a favore dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano per la ristrutturazione del giardino ad uso dei bambini malati.

Il 12 ottobre si tiene, invece, a Palazzo Serbelloni il “Wine Tasting”, una degustazione speciale di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Un ricco programma, sostenuto anche dalla partnership con la 88esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco in programma dall’8 ottobre al 25 novembre ad Alba (Cn). Per l’occasione gli appassionati di tartufi possono vivere l’esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero.