aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

COVER GREEN - MUSICA DA GUARDARE 2018

“Il 1968. Quando i giovani cambiarono la musica e la musica cambiò i giovani”. È questo il filo conduttore su cui si basa Cover Green - Musica da guardare, in programma dal 22 al 26 agosto a Piombino (Li).

Arrivata alla sua terza edizione, la manifestazione torna con un cartellone incentrato ancora una volta sulle copertine dei più importanti dischi della storia del rock, con ospiti speciali tra divulgazione, esposizione, musica e racconti.

Cover Green - Musica da Guardare è una mostra ideata nel 2016 dall’Associazione Culturale Cover Green, ovvero dai soci fondatori Federico Botti, Andrea Fanetti, Luca Pallini e Massimo Panicucci, con l’obiettivo di valorizzare e far rivivere la magia delle copertine illustrate da maestri grafici, disegnatori e fotografi dei vinili anni ’60/’70, promuovendo tutto ciò che appartiene al mondo del rock classico.

L’evento si svolge nelle sale di Palazzo Appiani, dove è allestita la mostra con centinaia vinili d’epoca e una parete specifica sui titoli del ’68, e Piazza Bovio, location a pochi metri dal mare che accoglie gli eventi.