aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

“ECO & CHIC IN PIAZZA”

Grande appuntamento sabato 18 agosto. Arriva “Eco & Chic in piazza”, sfilano gli abiti di Cinzia Verni nel borgo medievale di Corciano (Pg). La piazza dei Caduti diventa teatro della moda. L’artista poliedrica, toscana di nascita ma da oltre vent’anni residente nel borgo umbro, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida e di scendere in piazza per raccontare il suo percorso d’artista e di stilista.

Il suo Eco & Chic, laboratorio d’arte e di sartoria creativo-emotiva, è già un punto di riferimento nel paese e non solo. In questo luogo luminoso, razionale, sobrio nelle proporzioni, che non rinuncia ad angoli scenografici e teatrali, sono raccolte molteplici “emozioni” di un personale universo espressivo, installazioni ed opere sul filo dell’Haute Carture. Cinzia Verni, infatti, è stata una delle prime in Italia, insieme a Caterina Crepax, figlia di Guido, a credere nella “moda di carta” e realizzare i suoi “abiti-racconto”, dalla vestibilità ironica e metaforica, ma anche scarpe, che parlano di natura e territorio, e gioielli simbolici, stilizzati e colti. Al tempo stesso, Eco & Chic è anche sartoria creativo-emotiva “Ri-Chic”, specializzata nella trasformazione di idee e cose.

La serata inizia alle ore 19.00 con apericena itinerante, degustazioni presso le attività di Corciano con apposito ticket. Poi, prosegue alle ore 21.30 con défilé Eco & Chic, sfilano le bellezze locali “Modelle per un giorno”. Il tutto con contaminazione di musica classica, jazz e disco. L’ingresso è libero.