aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

MILANO DESIGN AWARD 2018

Grande attesa per il Milano Design Award 2018, il premio alle migliori installazioni del Fuorisalone, che 
giunge alla sua ottava edizione
. Sono oltre 1500 le esposizioni gratuite e aperte al pubblico a Milano dal 17 al 22 aprile, tra queste viene scelta la vincitrice. 
Prodotto da Elita e Fuorisalone.it, il Milano Design Award è il concorso che premia gli eventi della Design Week di Milano. L’edizione 2018 è sponsorizzata da IED e Hyundai e supportata dai principali circuiti e progetti ufficiali del Fuorisalone: 5vie, Art+Design, Asia Design Pavilion, Brera Design District, In/Bovisa, Milano Space Makers, Porta Venezia in design, Superstudio Più, Tortona Design Week, Triennale di Milano, Ventura Centrale, Ventura Future e Zona Sant'Ambrogio. L’obiettivo del Milano Design Award è premiare l’unicità dell’esperienza offerta al visitatore, individuare le tendenze progettuali contemporanee e sottolineare, attraverso la selezione dei progetti, i nuovi fenomeni socioculturali. La giuria di quest’anno è composta da Han Han (ricercatrice di Strategic Design, project manager per la Beijing Design Week e managing director della Kids Design Week in Cina), Stefania Siani (vicepresidente ed executive creative director della agenzia pubblicitaria DLV BBDO, membro del board ADCI e partner di Le Dictateur), Andrea Davide Cuman (studioso del Fuorisalone, docente e ricercatore di comunicazione, media e città), Valentina Ventrelli (esperta di estetiche contemporanee, ricercatrice, consulente di Future Concept Lab, co-autrice di saggi sulle tendenze emergenti, membro storico del comitato scientifico di Milano,) Paolo Ferrarini, (content curator e docente universitario, consulente per l’innovazione, corrispondente italiano di Cool Hunting). A loro il compito di ricercare alcuni aspetti essenziali degli eventi in città: coinvolgimento, visione, contemporaneità, rapporto con la città ed estetica. Le esposizioni che meglio sintetizzano questi elementi concorrono alla vittoria dei premi nelle categorie: Best Technology
, Best Engagement
, Best Playfulness
, Unicorn
. Per conoscere chi si aggiudica il prestigioso Milano Design Award - lo Sleipnir Troll, il cavallo che nella mitologia scandinava era capace di varcare terra, mare, cielo e altri mondi, disegnato da Duilio Forte nel 2011 - si attende il 19 aprile. Nell’arco della stessa giornata vengono svelati i vincitori delle singole categorie e consegnati i cavallini mitologici presso le location dei vincitori.