aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 2017

"Portraits of our time - Ritratti del nostro tempo": è questo il tema generale del Milano Design Film Festival 2017. Si tratta di uno dei più grandi festival cinematografici in Italia, dedicato a progetti di architettura e design. La quinta edizione Ã¨ in programma da giovedì 19 a domenica 22 ottobre e la sede di tutti gli appuntamenti è Anteo Palazzo del Cinema, multisala situata nel cuore di Brera, uno dei distretti più vivaci e protagonisti della moda e del design milanese. La manifestazione, che si pregia del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, prevede in quattro giorni la proiezione di oltre 60 film. Il cartellone è organizzato in cinque sezioni, che riportano in ciascun sottotitolo un’accezione di tempo in riferimento al tema generale scelto quest'anno. Corti o lungometraggi, fiction e documentari, sperimentali o narrativi, numerosa la scelta per un pubblico eterogeneo. Il Milano Design Film Festival si pone anche come occasione di confronto: le proiezioni, tra cui figurano numerose première italiane ed europee, sono affiancate da dibattiti e lecture con noti professionisti e sono rivolti non solo agli specialisti, ma a chiunque fosse interessato. Grande attenzione, dunque, su argomenti di attualità, sul racconto delle identità culturali e sui nuovi linguaggi, che trasformano il modo in cui percepiamo luoghi, oggetti e imprese.

Milano - La manifestazione si pregia del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, prevede in quattro giorni la proiezione di oltre 60 film. Il cartellone è organizzato in cinque sezioni che riportano in ciascun sottotitolo un’accezione di tempo in riferimento al tema generale Portraits of our time/Ritratti del nostro tempo.

Milano - Come sempre, il Design Film Festival di Milano si pone anche come occasione di confronto: le proiezioni, tra cui figurano numerose première italiane ed europee, sono affiancate da dibattiti e lecture con noti professionisti e saranno rivolti non solo agli specialisti, ma a un pubblico eterogeneo.La quinta edizione è in programma dal 19 al 22 ottobre con inaugurazione il 18 ottobre (presso il Teatro dell’Arte della Triennale, solo su invito)È iniziata la selezione delle pellicole per la quinta edizione del Milano Design Film Festival. Architettura, Design, Città, Fashion, Arte, Sostenibilità e Food sono i temi che racconteremo attraverso i migliori titoli e i registi più interessanti durante la quinta edizione di MDFF dal 19 al 22 ottobre 2017.