aaa

facebook iconyoutube iconinstagram icon rmc2
MILANO - MONTECARLO - MIAMI

Montecarlo celebra la festa della Repubblica Italiana

Il 2 giugno 2017 al Monte-Carlo Beach, l’Ambasciata d’Italia e l’Ambasciatore Cristiano Gallo alla presenza di S.A.S il Principe Alberto II, riunisce gli italiani residenti a Monaco per celebrare la Festa della Repubblica Italiana, evento molto atteso ogni anno da tutta la comunità.

Si respirava fin da subito un’atmosfera tutta italiana, i tricolori italiani primeggiavano, e intorno alla piscina, scorrevano immagini della nostra bella Italia. Si potevano indossare speciali maschere in 3D che portavano i visitatori e il Principe Alberto II a fare un tour virtuale dell’Italia per ammirare le bellezze del nostro paese.

Sulle voci dei tre tenori presenti sul palco, gli inni d’Italia e del Principato di Monaco a cui hanno fatto seguito i saluti di S.A.S. Alberto II e di S.E. l’Ambasciatore Cristiano Gallo, che hanno ribadito la grande importanza che i rapporti tra le due nazioni rivestono, soprattutto alla luce di una comunità italiana in forte crescita, con oltre 8300 residenti italiani in territorio monegasco. I tenori hanno dato enfasi alle canzoni del repertorio classico napoletano con l’apprezzamento di tutti gli ospiti presenti.

È stata esposta sul palco un’opera dell’artista veneziana Federica Marangoni, “La Bobina” in vetro di Murano e neon, che simboleggia la luce del “genio italico. Gli ospiti hanno potuto apprezzare anche la parte conviviale della serata, per assaporare le specialità gastronomiche regionali, rappresentate da prodotti tradizionali di alta qualità.

Per questa sua prima Festa della Repubblica, l’Ambasciatore Gallo ha voluto porre una cura e un’attenzione speciale sull’importanza della qualità dei prodotti made in Italy che per l’occasione erano tutti rigorosamente provenienti da aziende certificate “bio”.

Alla festa erano presenti circa 700 ospiti del mondo culturale dell’imprenditoria, moda, arte e cinema. Le più importanti cariche diplomatiche fra cui, l’Ambasciatrice di Francia nel Principato di Monaco, Marine De Carne De Trecesson ed il Console Generale d’Italia a Nizza, Raffaello De Benedictis con la moglie. La scuola di lingua e cultura italiana Dante Alighieri, Niccolὁ Caissotti conte di Chiusano, Presidente dell’Associazione degli Imprenditori italiani a Monaco, Flavio Briatore e la Signora Maria Franca Ferrero. L’attore Remo Girone, la stilista italiana Chiara Boni, la poetessa italo-francese Maria Salamone, L’Ambasciatore Gallo era accompagnato dalla moglie la Signora Sabrina Ducceschi. Partner media Radio Montecarlo.

Altro in questa categoria: « MISS MONDO ELEGGE LE SUE RAPPRESENTANTI